Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 08, 12:43   #1 (permalink)  Top
digitalbrain
User

Data registr.: 06-01-2008
Consigli a principiante

salve a tutti! io sono inesperto, alle prime armi e completamente ignorante sul modellismo R/C, però fina da ragazzino avrei voluto inizializzarmi. Adesso ho 30 anni e sono stato stuzzicato enormemente dalla DEA però sono scettico sulle raccolte ed ho cercato online informazioni.
Così ho trovato la vostra discussione
Leggendo i vostri post ho naturalmente cambiato idea, però vorrei ugualmente cimentarmi in questo interessante campo.

Allora ho bisogno del vostro gentile aiuto.
Grazie a voi ho visto che la duratrax street force gp2 è molto simile alla lamborghini, però migliore per diversi aspetti. sono lampanti le parti in alluminio ed immagino tutto il resto.

Se io acquisto questo modello il manuale di montaggio è esaustivo per un principiante? vabbèh che al massimo se non capisco posso chiedere online...
Che scocca ci posso mettere?

In più vi chiedo:
C'è una guida che mi insegni la differenza tra i vari motori, i telai ecc..
per esempio il picco p1-r ha una cilindrata di 2,1cc, mentre quello della gallardo è di 3cc, immagino che il primo sia più performante essendo da competizione. In più ho visto che ci sono motori da 4,6cc, ma come faccio a sapere quali vanno su determinati telai?

Insomma a me serve la Bibbia del modellismo

Ho visto i componenti di Manu in un altro post:
Mugen Mtx4 339€
Picco Evo 3 199€
Scarico EFRA 2630 38.75€
2 servi di questi 140€ circa
Sanwa Gemini II 220€
Cassettina d'avviamento TT pro 89.99€
Carrozzeria Protoform 18.99€ (più vernice)

qualche consiglio su componenti da spendere sui 500€

e per finire la lunga lista di domande manca questa:
quali altre cose devo comprare? mi manca tutto tranne cacciaviti (grandi e piccoli) brugole e pinzette....

servono grassi, olii, collanti ecc?

Grazie mille a tutti
digitalbrain non è collegato   Rispondi citando