Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Perché l'ingegnerizzazione di un modello tradizionale è altrettanto tradizionale ed in un certo qul senso, banale.
Prendiamo ad esempio due biplani: un gommolo (il Gemini) ed un vecchio biplano tradizionale al quale sono molto affezionato: il Wayfarer della Svenson. Quest'ultimo venne prodotto in kit partendo da un disegno di grande successo pubblicato da RCM negli anni '70. Il passaggio dal disegno al kit fu assolutamente lineare. |
Ottima spiegazione, anche se... (che stressss che sono me lo dicono in molti) paragonare un kit ad un modello prefatto non è giusto, anche per i motivi che hai scritto tu.
Anzi forse nessun gommolo si può confrontare, ma alcuni li ritengo troppo cari.
Ad esempio mi serviva un piccolo 2 canali, voglia di farlo zero, allora ho preso il Panda (in scatola tanto l'ala è in 2 pezzi di balsa, la fuso è piccola e squadrata) che costa più o meno come l'easy star (la marca è la stessa) perchè comunque l'elapor mi sembra troppo caro
Poi posso lamentarmi del fatto che ormai costano di più i kit che gli arf?