Discussione: Problema alette.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 05, 00:15   #8 (permalink)  Top
razziadacqua
User

Data registr.: 19-05-2005
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by marghe@22 maggio 2005, 21:48
Beh io le alette le faccio come viste nei vari "progetti",niente di speciale.Ritaglio tre pezzi di depron uguali li taglio alle estremita poi li attacco sulla bottiglia a cca 120 gradi una dall'altra con l'epoxy.Nello stesso modo che vedi nella foto di Baron snoopy.Ciao,se vuoi postero delle mie immagini appena ricevo tra qualche giono la macch.fot dig(che aspetto da tanto).Ciao

O_O ho visto la foto....

cioè scusa:

- usi colla direttamente sulla bottle?!?!?folle!è un epoxy!prova a gonfiarla a 9atm e dimmi poi dove si spacca la bottiglia.La bottle deve rimaere integra e immacolata!ad alte pressioni si dilata!non deve rimaner limitata...la colla poi vabbè

- bel bottiglione...peccato la punta.senza offesa ma spero che gli mancasse l ogiva di lancio perchè se te li lanci diretti così.....quanto fanno?40metri non più?

-le pinne...per carità belle,INColLaTe O_O bene(nell errore hai lavorato bene cmq),parallele...ma scusa sà non ti è mei venuto in mente di limare,piallare il bordo superiore delle Pinne? (dalla foto pare!!!!)caspita ma hai incollato una pinna di (dalla foto pare!!!!) 0,5cm di spessore senza darle un bordo aerodinamico?prova a calcolare la superficie di quel bordo...vuol dire tantissimo!basta un taglierino o una lima per fargli un profilo smussato NO A "V" ma smussato...fai un priflo a v e poi lo arrotondi...FIDATI CONVIENE

-transizione: le pinne sarebbe molto ma molto meglio incollarle su una transizione,oovero un pezzo (cilindrico o conico ricavato da bottiglie complementari in forma) da montare sul posteriore della bottle,sul quale montare le pinne. La transizione è importante perchè:

1-non usi colla sulla bottiglia,non la alteri
2-se vuoi puoi cambiare pinne al razzo e fare prove:la transizione la fissi col nastro isolante...cava metti-cava metti-cave metti....
3-crei un uscita molto MA MOLTO più aereodinamica al tuo razzo.Nel tuo razzo l aria scorre lungo i fianchi per poi fare un frontale diretto contro l ugello...
4-aumenti la superficie posteriore del razzo spostando il centro di pressione all indietro e allontanadolo dal centro di gravità=più stabile
5-se si rompe una pinna col metodo tuo getti un razzo intero,invece con una transizione fissata col nastro alla bottiglia,cambi solo quella e dato che mi par di capire dalla foto che te sformi le basi delle bottiglie per fare la punta...è lavoro risparmiato non gettare una bottle no?
6-ancora meglio fissare le pinne col nastro all transizione...così cambi solo quelle

OH!sia chiaro!dico tutto questo in relazione a ciò che si vede dalla foto poi certamente ci son dettagli che non posso vedere o che mancano.

fammi sapere!!!