Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 08, 01:23   #1183 (permalink)  Top
Aquila64
User

Data registr.: 01-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da roscor61
Diciamo che usando solo le superiori in alu e lasciando quelle del rotore inferiore in plastica avresti dovuto avere maggiore stabilità e minore reattività
E' precisamente il ragionamento che facevo io. Ma a quanto pare non è così.
Senti, adesso cerco anche le pinze inferiori e poi vedremo.

Posso dire però che - provando l'eli a banco senza pale inf e sup - quando è a tutto gas, visto da sopra l'alberino Xtreme traccia un elissoide con un'oscillazione di poco meno di un mm per parte rispetto alla testa.
Non so se sono riuscito a rendere...
Tieni presente che entrambi gli alberini (interno ed eterno) sono nuovi e senza crash importanti.

Riguardo alla taratura sulla flybar che suggerisci, un'altra annotazione.
Su questo forum si parla sempre della regolazione del link (quello che unisce flybar e blocco pinze portapala superiore) in termini di "regolazione del tracking". Boh, io non capirò una mazza di elicotteri ma mi pare che allentando o avvitando quel link si aumenta o si diminisce l'inclinazione di ENTRAMBE le pale superiori, dunque si regola il passo, dunque si interviene sulla portanza della due pale. Non si regola certo il tracking.

Regolare il tracking - mi pare - significa controllare SINGOLARMENTE che entrambe la pale abbiano la stessa inclinazione e dunque ruotino formando un medesimo piatto senza generare vibrazioni. Se non è così, una pala va piegata in alto o in basso a seconda se gira "sotto" o "sopra" la gemella.
Il link in questione agisce su entrambe le pale superiori. Che c'entra dunque con il tracking??!!
Dimmi dove sbaglio!

Ciao
Alberto
Aquila64 non è collegato   Rispondi citando