Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 08, 23:37   #23 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40
secondo me capovolgendo il motore si può risolvere eccome il problema: sappiamo tutti che il getto del carburatore non è in linea con il basamento motore, ma più alto di circa 1-2cm. circa. capovolgendo il motore, quindi, andremo a modificare verso il basso la posizione del getto in questione, aiutando la miscela, spinta gia' dalla pressione dello scarico, ad uscire.

No. In tutte le posizioni devi avere una carburazione regolare.
Quando il motore è in posizione verticale (a modello rovesciato in volo), essendo il serbatoio (nel caso del nostro interlocutore) più in basso di quanto prescritto ti troveresti con carburazione MAGRA.
E'il cane che si morde la coda, rispettiamo la regoluccia che tutti conosciamo e non avremo problemi di carburazione qualunque sia la posizione del motore e quella del modello in volo...
toio!! non è collegato   Rispondi citando