Il nostro amico Jerry ha scritto : In Regalo Walker 5#4...
Hanno avuto la bellissima idea di regalare questo elicottero a mio figlio, siccome non sappiamo neanche da che parte iniziare, e dopo aver letto un pò nel forum, avrei bisogno di alcune dritte.
Abbiamo provato l'elicottero in casa e come risultato ho rotto una pala (vicino al gambo della tavola).L'abbiamo provato all'aperto, ma appena c'è un po di vento l'elicottero va dove vuole lui, risultato altre 2 pale rotte!
Acquistato set di pale nuove (10 euro) ed eccoci che ci ritentiamo, ma proprio non riusciamo. Le domande sono queste: L'elicottero riesce a decollare e stare fermo? (diciamo a 20~40 cm da terra) . Che cosa devo fare se anche agendo sui trimmer del telecomando l'elicottero continua a girare su se stesso? (piano ma gira su se stesso) . Provate a darmi una mano prima di rovinare e rompere definitivamente questo bellisssimo giocattolo.
Ciao Jerry
-----------------------------------------------
Allora...
Come ti dicevo il modello è un ottimo elicottero R/c, e rimane senza ombra di dubbio il miglior metodo x imparare rispetto ad un eli con rotore di coda.
Ecco quello che ti consiglio :
1. Leggi bene il manuale prima di usarlo ! Se hai dato un occhiata al manuale d'istruzioni l'elicottero non deve essere usato in : cattive condizioni atmosferiche - con vento - in luoghi affolati - sotto linee dell'alta tensione - su strade trafficate - tra palazzi ecc...
2. L'elicottero può essere usato all'aperto ma in luoghi con ampi spazi e sopratutto senza condizioni di vento ! se no l'elicottero ti parte via !
3. Le levette dietro al radiocomando tienili in posizione originale , cioé :
Canale 1 - OFF
Canale 2 - ON
Canale 3 - ON
Canale 4 - On
Canali dal 5 all' 8 su OFF
4. Sulla ricevente (quella che si trova nella cabina del tuo eli) sono presenti due vitine e al centro un led... La prima vite "Sensitive" è il Gyroscopio (Gyro sensitivity Adjustement) . Girando la vite in senso orario , incrementi la sensibilità nel volo ; girandola in senso antiorario la sensibilità del volo diminuisce . Visto che il tuo eli tende a girare leggermente su se stesso ti direi trovare il setting giusto girando questa vite (ma di poco) , e di girare anche quella dove c'è la scritta Extent : quest'ultima serve per il setup dei servi . Girando la vite in senso orario aumenti il lavoro dei servi , girandola in senso antiorario , diminuisci i lavoro compiuto dai servi .
5. Per la pratica , se hai spazi ampi in casa allenati anche dentro l'abitazione ...ma per evitare danni e altre rotture, cerca uno spazio all'aperto bello grande , magari un bel prato dove fare alzare il tuo elicottero per pochi centimetri da terra .
6. Se non c'e l'hai acquista un training kit ! è un affare che si mette sotto l'elicottero e aumenta la superficie di atterraggio e evitano che l'eli si ribalti. Sono due aste di carbonio sulle quali vengono introdotte delle palle da ping- pong.......
7. Una volta fatta pratica , saprai farlo volare alla grande !
Se hai bisogno di altre info , metti i tuoi messaggi in questa rubrica ! ci sarà sempre qualcuno x aiutarti !
Ciao !