Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 08, 22:56   #20 (permalink)  Top
toio!!
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da braniac
Ho molto spazio dalla metà serbatoio al carburatore, nel senso che lo spillo è posizionato circa 3-4 cm più in basso, sul serbatoio credo di poter giostrare poco visto che il vano non lo permette, anzi, per tenerlo fermo ho dovuto incollarloalla parte posteriore su un rinforzo in balsa, sto pensando che allora il Laser è studiato maluccio sotto questo punto
Non si "incolla" mai un serbatoio per tenerlo fermo! In questo modo potresti avere problemi di alimentazione dovuti al formarsi di bolle d'aria nella miscela per effetto delle vibrazioni del motore! Permetti quindi al serbatoio di poter oscillare (leggermente, beninteso...) lateralmente avvolgendolo con polistirolo o materiale non rigido.
Sempre sull'argomento "posizionamento" del serbatoio vorrei che tu capissi che se ora, montando il motore in posizione verticale, ti ritrovi con lo spillo del massimo troppo in alto, NON risolvi il problema semplicemente capovolgendo il motore (ossia facendolo ruotare di 180° sul suo asse longitudinale, non modificando l'altezza di quest'ultimo rispetto alla linea di trazione).
Se, d'altra parte, ti è "impossibile" sollevare il serbatoio, lascialo in quella posizione accettando peraltro variazioni di carburazione nelle differenti posizioni del modello in volo (del resto quel modello non esige particolari messe a punto, è bene però che tu tenga presente sempre quella "esigenza" quando passerai a modelli di maggior pregio)

Ultima modifica di toio!! : 05 gennaio 08 alle ore 23:01
toio!! non è collegato   Rispondi citando