Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 08, 17:34   #23 (permalink)  Top
cantone11
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da mekfly
ciao cantone...si volare vola, e per me è già tanto visto che il primo modello autocstruito, ancora però non sono riuscito a dargli stabilità e bilanciamento.
nel senso che se do poco motore mi plana alla grande(in atterraggio è perfetto), se lo tolgo tutto va giù di muso, se do troppo motore non lo controllo.
poi mi tirava a bestia a sx, così ho messo due rondelline dalla parte sx del motore, meglio, ma ancora non basta, mi tende ancora a sx.
più che altro da fastidio questo moto ondoso su e giù che ha a seconda di quanto motore do.
devo capire bene come e di quanto peso a bisogno per stabilzzarlo in volo.
visto che il peso sarebbe stato di più ho fatto la A.A. di 90 cm invece che di 80 e fin lì tutto ok, solo non riesco a baricentrarlo bene. se controllo con 1/3 della corda alare è ancora leggermente cabrato, ma in volo se tolgo motore mi va giù di muso....suggerimenti?
grazie.
per il baricentro bovrebbe essere giusto ma comunque prova a lanciarlo a mano senza motore (da quello che dici dovrebbe essere picchiato se va giù di muso dando motore), questo dipende anche dall'incidenza che hai dato all'ala. il moto ondoso dipende senz'altro da un errata centratura. il virare a sinistra invece dipende dalla controcoppia del motore, più evidente con eliche grandi, per cui o riduci il diametro della stessa o dai maggiore disassamento del motore a destra ed in basso. se lo modifichi un pò vedi che dovrebbe andare bene.
facci sapere
ciao
cantone11 non è collegato   Rispondi citando