Citazione:
Originalmente inviato da andrea forlì Ho provato a regolare meccanicamente il piatto ma se do un giro completo alla tiranteria creo il difetto dall'altra parte. Ci vorrebbe una tiranteria con filetti dx e sx in modo da avere una regolazione molto più fine. Con i trim tutti spostati è il meglio che sono riuscito a settare e mi resta in hovering quasi da solo (oviamente per poco). Avete dei consigli su una tiranteria migliore? |
La tiranteria va bene, va solo regolata alla perfezione (purtroppo io sono maniacale nelle regolazioni
)
Quando accendi la TX e poi la RX i servi si mettono il posizione di neutro leggendo i trim della TX. Se tu sposti il trim verso il centro noterai che la tiranteria tende ad avanzare o arretrarsi, agisci mezzo giro su quella e di conseguenza mezzo giro all'opposto sull'altra. Poi devi fare in modo di avere le squadrette in orizzontale e quelle li regoli con la tiranteria che dal servo va alla squadretta ( è la prima cosa che bisogna fare) dopo agisci sui leveraggi che dalla squadretta vanno fino al piatto regolando mezzo giro da un lato e mezzo giro al contrario dall'altro. Per il cabra/picchia è piu' semplice perchè lo comanda un solo servo, se l'ely tende verso indietro accorcia la tiranteria.
Se provi in volo e la tendenza allo sbandamento è minima regoli un po di trim, se la tiranteria è ok ti posso assicurare che i trim li sposti di max 1-2 punti (che sono meno di una linea della TX).
Ciao, Roxy