Discussione: Mig 3 combat
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 08, 16:14   #22 (permalink)  Top
Harley
User

L'avatar di Harley

Data registr.: 16-01-2005
Sono contento che il risultato finale sia stato positivo, però devo dirti che quella pancia non mi piace per niente e non sono neanche sicuro che sia "aumenta portanza", anzi secondo me disturba il flusso d'aria in uscita dall'ala e potrebbe anche distrurbare il corretto funzionamento del cabra/picchia.
Comunque senza le winglets il modello andrebbe ugualmente bene, infatti è progettato senza e tutti quando l'hanno visto volare sono rimasti entusiasti.
Ormai su questi modelletti ho acquisito una certa esperienza progettuale, e ti dico che sono iper affidabili, volo precisissimo.
Il fatto che al tuo amico abbia stallato può essere che avesse il vento in coda invece che frontale. Ho fatto varie prove, anche con vento quasi zero. Ho tolto motore a 30 e più metri e sono sceso veleggiando. Da paura, atterra quasi verticale con una sicurezza degna dei migliori veleggiatori. Ovviamente la superficie alare è quella che è, per cui una cosa è atterrare senza motore con un modello da 400g, ed una cosa con uno da 600 come quello del tuo amico a parità di superficie alare.
ciao

.....rileggendo ho scritto proprio male...scusate...la fretta

Ultima modifica di Harley : 05 gennaio 08 alle ore 16:19
Harley non è collegato   Rispondi citando