Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 08, 15:19   #10 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
Citazione:
Originalmente inviato da phasol
Ciao a tutti, montando il motore in questione sul mio modello come da istruzioni, mi sono accorto che lo spillo del massimo del carburatore è più alto del centro del serbatoio di circa 2/3 cm. Dato che il castello motore non è rimovibile ho pensato che forse potrei montare il G51 a testa in giù. E' una cosa fattibile oppure ho detto una gran ......?
Grazie a tutti
Capisco che per un inesperto il posizionamento corretto del serbatoio possa creare a volte dei problemi, ma sull'argomento ci siamo già soffermati più di una volta.
La posizione del serbatoio in un motore senza pompa è fondamentale se si vuole ottenere una carburazione regolare qualunque sia la posizione del modello in volo: ora, considerando il motore posizionato in verticale, la mezzeria del serbatoio dovrebbe essere di circa 1 cm (o poco meno)più in basso rispetto allo spruzzino (spillo del massimo). Fai in modo quindi di rispettare questo valore sollevando il serbatoio, e poi monta il motore di lato, invertito o in verticale come vuoi tu, in caso contrario, non intervenendo sulla posizione del serbatoio ma sul posizionamento del motore (ovviamente con asse longitudinale inalterato), ti illuderesti di aver risolto il problema

Ultima modifica di toio!! : 05 gennaio 08 alle ore 15:27
toio!! non è collegato   Rispondi citando