Citazione:
Originalmente inviato da phasol Ciao a tutti, montando il motore in questione sul mio modello come da istruzioni, mi sono accorto che lo spillo del massimo del carburatore è più alto del centro del serbatoio di circa 2/3 cm. Dato che il castello motore non è rimovibile ho pensato che forse potrei montare il G51 a testa in giù. E' una cosa fattibile oppure ho detto una gran ......?
Grazie a tutti |
Capisco che per un inesperto il posizionamento corretto del serbatoio possa creare a volte dei problemi, ma sull'argomento ci siamo già soffermati più di una volta.
La posizione del serbatoio in un motore senza pompa è fondamentale se si vuole ottenere una carburazione regolare qualunque sia la posizione del modello in volo: ora, considerando il motore posizionato in verticale, la mezzeria del serbatoio dovrebbe essere di circa 1 cm (o poco meno)più in basso rispetto allo spruzzino (spillo del massimo). Fai in modo quindi di rispettare questo valore sollevando il serbatoio, e poi monta il motore di lato, invertito o in verticale come vuoi tu, in caso contrario, non intervenendo sulla posizione del serbatoio ma sul posizionamento del motore (ovviamente con asse longitudinale inalterato), ti illuderesti di aver risolto il problema