Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 08, 14:13   #12 (permalink)  Top
maverick4you
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
In genere (ripeto, in genere) se non altrimenti specificato nelle caratteristiche di una ricevente, questa si deve ritenere con "portata" (termine improprio; bisogna parlare di "sensibilità", che si misura in microvolt) standard, quella che la Hitech definisce "long range receiver".
Solo in certe riceventi Hitech, tipo "Fusion", è specificata la sensibilità.
La sensibilità di una ricevente puo essere inficiata da una non corretta installazione di tutta l'elettronica di bordo, da un non ben curato spiegamento dell'antenna, da batterie quasi scariche ........., ecc.
Franco grazie per le precisazioni.
Cortesemente, visto che la cosa mi interessa non poco, sai se per caso esistono delle tabelle dove i produttori indicano la sensibilita delle proprie riceventi e di conseguenza sapere a quale distanza di sicurezza possono operare.
Anche se scontato quoto il discorso dell'installazione della ricevente a bordo del modello, io cerco sempre di tenerla sempre lontana dal regolatore o dai bouden in metallo, sinceramente attenendomi a queste attenzioni raramente ho avuto problemi.
Ps anche se di tanto in tanto capita il pirla che accende la radio senza dichiarare la frequenza... ma questo e' un altro discorso
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando