Discussione: Problema alette.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 05, 16:08   #3 (permalink)  Top
razziadacqua
User

Data registr.: 19-05-2005
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by marghe@22 maggio 2005, 07:09
I miei razzi con alette vanno piu in alto perche le mie bottiglie senza alette girando(come hai detto anche tu) "perdevano" velocita.

Secondo me le migliori alette sono quelle in depron,molto leggere e le attacchi in pochi minuti con la epoxy,se non hai del depron usa stiropol(polistirolo) e simili affinche il razzo sia leggero.Guarda che i razzi con le alette hanno un bel "volo verticale" e sciendono giu allo stesso modo.Ciao

fai bene a collegare il concetto dell altezza alla velocità del razzo.ok.giustissimo.però girando non perdono velocità...è solo che girando fà più strada un moto a spirale compie molto più strada in un altezza piccola...in teoria,per dire,in un percorso alto 5cm se faccessi quella strada con spirali....potrei non arrivare mai

Altrettanto giusto il fatto che le Alette o Pinne devono essere leggere e ti dirò che francamente non ho mai usato quei materiali...sarei molto contento se mi mandassi delle foto,schemi e descrizioni sulla loro costruzione e montaggio.Verranno messe sul mio sito a TUO nome.

Io da mio canto consiglio gli ottimi Cd-Rom bruciati dai masterizzatori....ci ho fatto dei razzi storici,se guardate foto e filamati del sito infatti vedete tutti razzi ocn pinne luccicanti però ammetto che son più complessi da montare...PERO' non ho mai provato con le colle..che non mi garbano:

io dico no alle colle per le ali perchè:
-le ali han bisogno di flessibilità. "flettiti e resterai integro" diceva Lao Tzu. I razzi quando cadono sbattono sempre sulle pinne...
-usare le colle durante le lavorazioni è una tortura per i polmoni
-le colle quando si rompono ,spaccono entrambi i pezzi incollati

invece con il nastro isolante(io le saldo così le pinne:
-hanno flessibilità giusta
-facili da usare e non ti intossicano
-se si dovesse rompere il nastro,si strappa e basta,senza portarsi via pezzi da altre parti.

Cmq ammetto che Marghe ha un altrettanto ottimo metodo:veloce e leggero

"Guarda che i razzi con le alette hanno un bel "volo verticale" e sciendono giu allo stesso modo.Ciao"

I razzi hanno un moto parabolico non esiste in natura e al modo un moto verso l alto perfettamente verticale.Per i razzi poi e oltretutto impossibile.fidati ;)

Ciao Marghe e fammi sapere per quella cosa delle tue Pinne...foto schemi spiegazioni...te le pubblico sul serio oh!