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Originalmente inviato da spitfire40 ciao.... ti ci vuole una pistola stroboscopica!!!!!! devi prima di tutto cercare il pms e farti un segno tra l'asse e la parte ferma del motore, quello è lo 0. poi attacchi la pistola, fai girare il motore prima a mano, poi con un trapano, senza mettere la candela. la candela la attacchi alla pipetta e la metti appoggiata al blocco motore, magari legata che rimanga in contatto. così facendo, tu vedi quando e in che punto fa la scintilla: lo segni e capisci a quanti gradi fuori rispetto al pms. vedi anche quanto anticipa automaticamente, cioè la differenza di posizione del segno fatto da te rispetto a quando avviene la scintilla tra quando giri a mano e quando lo fai girare con il trapano. a questo punto ci dai un poco di anticipo alla scintilla spostando i sensore e provi ad avviare. se la centralina è impazzita, quando fai girare il motore la scintilla sara' molto fuori rispetto allo 0 |
spit sta pistola dove la prendo e quanto costa e qual'è il suo funzionamento?uso un trapano qualsiai?l'elica deve essere smontata suppongo.cmq grazie di questo consiglio appena torno a casa dopo la befana proverò.cmq ieri non ha voluto saperne niente neanche scoppiettava più quando tiravo l'aria!morto!eppure la corrente gliel'ho data,la benzina gliel'ho data,l'elica la tiene,la candela è nuova,la pippetta funziona bene, di gradi ne ha avuti,le bestemmie le ha ricevute.............ma k'caxx ci'aggia rà kiù(cos'altro deve avere più)?