Dunque innanzi tutto thanks at all....
Per rispondere un pò a tutti:
@
td_2200: chiaro conciso essenziale... mi hai istillato il "dubbio" della MX-12
(avevo/ho un debole per la Optic sport...
)
@
brunart: Concordo con te sul piacere di stare insieme e sugli aiuti... vedrò meglio in giro... però da quel che ho visto il più vicino campo dovrebbe stare a 35-38 km...
@
New92: non volevo affatto sminuire l'easy star con la mia affermazione nel topic principale! Penso sia un gran bel modello... è solo che (PARERE PERSONALISSIMO) a me già solo di estetica non aggrada molto... e il suo volo così "intuitivo" e anche poco realistico... penso mi annoierebbe in poco.
@
Il Zott, Mestolo e RavenLinux: Dopo i vostri post ho fatto una lunga ricerca tra i siti più risparmiosi e son arrivato a codesta conclusione:
- Caricabatterie: Lo prendo "medio-buono" ok. Ho visto quello consigliato dal Zott... IMAX b5 ( o B6 o B8 a seconda delle celle LIPO... credo mi basti il b5 però) o Multiplex LN-5014? Per entrambi: Una tensione di alimentazione da 10 a 18 volts....
vuol dire che li posso usare anche con l'accendisigari dell'auto... e però a casa mi devo comprare un ulteriore alimentatore (converter 220->12?)? - Motore ed elica: dipendono dal modello ma io propenderei per un bl frullino cinese
(tipo questo) nello stesso posto in cui avrei preso il CB imax b5
- batterie: Io andrei per un 2-3 celle LIPO...sempre nel negozio cinese del motore e del cb.
- Modello.... E qui... Decido io
Credo di aver già deciso per costruirmelo... farfall-one o wildtrainer... uno dei due dovrò riuscire a costruirlo! (se non ci riuscissi... un EASY "COSO"
)
- radio: Mx12 o Hitec Optic sport. La prima da andy e la seconda su Ebay da negozi italiani. Ma c'è l'intruso! Già che son agli inizi... mi ha invaghito il 2.4 ghz, la frequenza "senza problemi"
e su Hobbycity c'era la
spektrum 6 a 2.4 ghz... con servi e tutti annessi e connessi a 199 dollari! (esattamente sui 140-150 euri della Optic e MX12) Che ne dite? (io andrei per la meno costosa, più conosciuta e più rodata della tre. Ma qual'è?
)
Ecco dopo le ultime indecisioni
(carica batterie cinese o multiplex?) e
(mx-12, optic o DX6?) credo di poter passare agli acquisti.
Ah last but not least: ho comprato altre volte sul web (non son un novizio almeno in quello ) ma il sito di Andys... è alquanto particolare! Come faccio a comprare, pagare, sapere le spese/tempi di spedizione? Si fa tutto tramite email? non ci credo...
Grazie ancora a tutti... troppo gentili!
(in altri forum la solita domanda niubbesca sarebbe stata pacificamente ignorata e scivolata in 5 pagina)