Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 05, 11:31   #24 (permalink)  Top
i-sal
User
 
Data registr.: 29-08-2004
Messaggi: 28
Citazione:
Originally posted by fai4602@21 maggio 2005, 21:06
...
Ma il mio intendimento era quello di considerare la tipologia del modello, fatto con quattro lastre messe in croce, e non il materiale costituente le lastre.
...
Orbene, con tale materiale, o altri di similare origine polistiroliana, possono essere costruiti modelli la cui architettura e aerodinamica nulla hanno a che vedere con i 3dx, e qui su questo sito ed altri se ne sono visti di pregevoli, e le cui problematiche costruttive sono ben diverse da quelle rappresentate unicamente dal come fissare la batteria, come irrigidire le superfici e come fare le cerniere.
...
Concordo pienamente con Fai.
Non si tratta di sminuire la validità di un materiale rispetto ad altri, ma ciò che aeromodellisticamente non è poi tanto coerente con lo stesso spirito che anima chi del modellismo ne fa un impegno di studio, approfondimento. Magari anche coloro che, come me, preferiscono la progettazione e la costruzione al solo pilotare.
L'unico modello che comprai, preso da un raptus ad Ozzano, è un Jupiter della A.R.C. che ha fatto dieci cm. di polvere sulle ali... <_< <_<
Perché non si torna a postare dei criteri di progettazione di un modello, delle dinamiche legate ai profili, e quant'altro del genere?
Dei vassoietti pronti per "giocarci" parliamone in apposita sezione... <_<
i-sal non è collegato   Rispondi citando