Dunque, come suggerito in un'altra discussione ho smontato il training kit (che tenevo su in quanto pensavo mancasse poco a lasciare il piccolo da solo) ed in effetti la "risonanza" sembra essere finita. Al colmo della gioia mi preparo al volo vero di domani quando durante l'ultima prova il motorino di coda decide gradualmente di abbandonarmi. L'ho sostituito, ma è nato un nuovo problema...
Dunque, da un certo numero di giri del motore in su (più o meno proprio quando l'eli sta fermo, in altezza intendo) la coda non sta ferma, continua a oscillare attorno alla posizione di equlibrio di uno-due centimetri (un paio di volte al secondo), come se il giroscopio continuasse a correggere troppo. Una specie di effetto molla: va troppo a destra, il giroscopio capisce e la manda a sinistra, ma la manda troppo e allora deve rimandarla a destra. E' un problema di sensibilità del giroscopio? Devo aumentarla, in modo che sia più veloce a correggere e non faccia in tempo a far nascere le oscillazioni, o devo diminuirla, in modo che le correzioni siano più delicate? A proposito, come si regola la sensibilità del giroscopio (si tratta sempre del Dragonfly 4), non vedo viti di regolazione o simili... O il problema è tutt'altro?
Aiuto!!!
Non credo che l'eli sia controllabile in queste condizioni!
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"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader) o
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