aggiungo...
secondo me ti conviene prendere una radio decente, gia la optic va benissimo e ci fai volare una sacco di cosa, compresi elicotteri.. con la fetecchietta cinese tipo zebra e compagia bella ,si hai una radio, ma dopo che hai capito l'andazzo del modellismo la frulli al volo perche non ci puoi fare nulla...
anche se mi vergogno a dirlo
io giro ancora con una flash5
e ci faccio volare di tutto, tranne ely che non mi piacciono.
La optic è una radio che ti terrai a lungo senza problemi, poi viene il discorso lipo e caricabat... il caricabat. prendilo decente, visto che si deve lavorare con pilette che costano, romperle o usarle male per un caricabat. cesso mi pare brutto, adesso ce n'è uno cinese ib5 mi pare che va benissimo e carica un po tutto e costa sui 60$.. altrimenti andrei su qualche cosa tipo triton joinior o anche un bel triton uno usato, che va benissimo, unico limite carica lipo fino a 4S, ma per un principainte prima di arrivare a 4S campa cavallo
e lo trovi sui 40
Per quanto rigurarda il modello ci sono 10000000000 di discussioni in merito.. se partire col solito gommolo o costruisi da solo il modello e per finire eterna diatriba scoppio/elettrico, ma qui vedo che almeno un'idea di come iniziare ce l'hai.
Se inizi da solo e voli in un prato DESERTO, i gommoli (easystar) potrebbero essere un buon inizio (non buonissimo quello di iniziare da solo..) perche perdonano molto.
un po di cose ti sono state dette, altri dubbi
??