Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 08, 16:43   #649 (permalink)  Top
Maj.Hartmann
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Honey bee

Rieccomi quì!
Vi presento il mio cp2, preso usato da un nostro amico del forum e arrivato un paio di gorni fa...
E' bellissimo! Come vedete dalle foto già ampiamente elaborato con super skid, doppio motore in coda, dissipatori e, ma in foto non compare, una splendida thunder power 1350 mAh...cosa desiderare di più?
Impressioni: non ho ancora avuto il coraggio di farlo alzare in volo, anche perché qualche piccola messa a punto serve, ma a tenerlo in mano sembra abbastanza docile...mettendomi di buona volontà mi sono letto la quasi totalità del tread (sto a pag. 50) e praticamente mi sono risposto da solo al post che avevo fatto: a quanto sembra il cp2 soffre delle stesse problematiche del Walkera 52..speriamo bene!
Ora sono in procinto di prendermi le pale flat bottom, un pò di ricambi vari e, fondamentale, un bilanciatore per la batteria e sto pensando a un pò di modifiche per eliminare i giochi della testa del rotore...vorrei un vostro parere:
pensavo di farmi realizzare da un fabbro un albero principale in acciaio inox o acciaio al tungsteno (il materiale dei cacciavite) con una piccola variante: visto che a quanto pare la testa del rotore non calza mai alla perfezione sull'albero pensavo a due soluzioni: o sovradimensionare la parte superiore dell'albero quel tanto che basta per far calzare bene la testa o, più semplice, far eseguire due fori perpendicolari fra loro, uno al posto originale e l'altro poco più sopra dove, al posto della semplice spinetta si vadano ad infilare due viti con controdado che tengano bloccata la testa nelle due direzioni (lo spazio ci sarebbe)...ora però mi sorge un dubbio: ma non è che i tanto odiati giochi hanno lo scopo di garantire una certa "elasticità" strutturale?
Un altro dubbio: qualcuno di voi sa che cos'è e che scopo abbia la "derivazione" che va da un lato all'altro della centralina di cui ho postato le foto? Può entrarci qualcosa col fatto che il comando dell' idle up non funziona? (meglio perché altrimenti mi sarei già affettato le mani più d'una volta)
Ciao a tutti e grazie!
Icone allegate
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale-dscf0006.jpg   ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale-dscf0008.jpg   ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale-dscf0010.jpg  
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando