Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 08, 17:01   #22 (permalink)  Top
andrex71
User

L'avatar di andrex71

Data registr.: 10-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Damy88
Secondo me... questo progetto sotto l'aspetto della programmazione non è semplicissimo... il micro deve essere moooolto veloce a riconoscere le varie situazioni... mentre il pc... non è necessario... poi VB non mi piace molto... un po perchè l'ho usato poco (e quindi non sono molto FERRATO!)... e un po perchè non mi piace scrivere tanto codice... preferisco il metodo grafico (dai un occhio a cosa è labview poi dimmi se ho torto!!!)
io labview l'ho visto un po' di anni fa (una decina se non sbaglio) quando quando mi stavo laureando in fisica... e mi ricordo che era molto interessante, anche se lo usavamo + per realizzare pannelli di controllo virtuali per manipolare gli strumenti che per l'analisi del segnale.

In effetti l'analisi di segnali in dispositivi in movimento deve essere eseguita in modalità real-time, per la quale nessuno dei sistemi operativi classici (winsoz, linux standard, bsd, ecc..) è propio adatto.

So che esistono kernel linux adattati per il real time, ma solo per sentito dire.

Altrimenti bisogna fare microprogrammazione ad hoc, normalmente in c, anche se esistono tool per lo sviluppo grafico a blocchi anche per quel settore, se non sbaglio.

Preciso che vado un navigando a vista, in quanto io di lavoro progetto software enterprise in java, che è proprio agli antipodi di quello che si vuole fare in questo progetto.

Saluti
Andrea