Discussione: FM o PCM
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 08, 16:01   #88 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Secondo me stai facendo confusione. Il CQ non c'entra nulla con ciò che è successo con la prima versione di royal Evo. Li evidentemente c'era un errore nella progettazione. Non è neoppure vero che le case produttrici possano imporre o meno il loro tipo di controllo qualiità. Tutto dipende da quanto il committente è disposto a spendere. Io ti pago per avere prodotti che rispettino determinati standard. Quanto più sono rigidi, tanto più il produttore mi chiede denaro... mi pare abbastanza ovvio che molti committenti scelgano una via di mezzo o addirittura un sistema forfettario che prevede rimborsi in merce percentuale... i sistemi sono molteplici....
Poi siamo ancora li a discutere se in oriente sono o meno capaci di costruire o meno??? Non sottovalutiamo il lavoro altrui... fanno ciò per cui li si paga... forse non era così 10 anni fa ma ora i termpi son cambiati.
Per il discorso elicotteristi ti ripeto che Stefano Lucchi mi ha detto senza mezze parole che attualmente usa G3 nonostante ci siano parecchi problemi in più solo che non vuole rinunciare ai 2048 passi e la precisione che ne consegue.
Elettricari della prima ora non vogliono neppure sentir parlare di PCM nonostante altri lo usino. Quello che ti contesto è la tua idea assoluta che il pcm sia così superiore alle interferenze come sostieni. Per inciso ho avuto problemi con la Futaba 149DP ma non con le MPX IPD... quuindi per mia esperienza diretta non posso sostenere che il PCM sia superiore all'IPD. Naturalmente entra in ballo anche la fatalità ma questa è un'ltra storia.

PS- mi piace questa discussione e non voglio fare polemica. so che sei un interlocutore ottimo e spero non ti innervosisca questa mi decisa contestazione di alcune tue affermazioni....oltretutto è un argomento sempre di attualità
Nemmeno io faccio polemica anzi. Solo che io parlo perchè sono da anni un elettricaro ed ho avuto parecchi problemi e quindi ho effettuato tante prove con tante riceventi, singole, dopia, tecnologia berg, schulze e alla fine, la PCM ha risolto utti i problemi.

Non parlo per sentito dire.

Permettimi poi una cosa.. La questione che hai tirato fuori del controllo qualità non c'azzecca nulla con stò discorso.. Siamo di fronte a due tecnologie differenti di trasmissione/ricezione dati e basta...

Che poi un produttore possa offrire componentistica testata al 100% è un discorso che però non evita problemi se non si ha la tecnologia necessaria per annullare ( come in questo caso ) le interferenze.

Ripeto, ma basta leggere i post precedenti, che assolutamente non dico e non parlo male delle IPD come non parlo male delle riceventi che mi sono passate per le mani, ma non dovete dire che sono meglio di una buona ricevente PCM perchè questo non è vero.
Ripeto. Prendete un modello critico e fate le prove e vedrete....

Bye.