Discussione: Precessione violenta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 05, 22:23   #4 (permalink)  Top
Ig0r
User

Data registr.: 21-05-2005
Citazione:
Originally posted by lesath82@20 maggio 2005, 18:38

E qui si introduce il problema <_< : quando l'elicottero viene mollato completamente per qualche secondo comincia una violenta vibrazione circolare, una vera e propria precessione (la rotazione della trottola attorno all'asse verticale passante per il punto d'appoggio, che si aggiunge alla più veloce rotazione attorno all'asse principale). Temo che se lo mollo del tutto mi finisce per terra miseramente... ed:

L'unica causa fisica che conosco per un moto simile è una forza sbilanciata rispetto al baricentro, può essere? Magari uno dei colpi del passato ha stortato l'albero principale. Qualcuno sa se/come posso individuare e possibilmente correggere il problema? Senza comprare un eli nuovo, si intende!

Grazie, ciao!
Ciao, io ho un dragonfly e ho un problema similefino a che sto lo tengo su 2-3 secondi riesco a tenerlo fermo, poi sembra che entri tutto in risonanza e sembra un pendolo appeso per il rotore, ora ho provato a controllare le vibrazioni a terra e sono davvero poche (devono essere nulle? )

Domani vorrei provare a smontareil rotore e provare a bilanciarlo e magari farmi col tornio due tondini + pesanti da mettere sulla flybar...

Sono accettatissimi consigli, sono un niubbo

Saluti
-Igor-
Ig0r non è collegato   Rispondi citando