Discussione: Macchina da drift
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 08, 13:34   #15 (permalink)  Top
maui80
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Se vuoi spendere poco e provare il Drift la Himoto Nascada è pefretta e già completa di accessori e parti in ergal-cuscinetti-regolazioni radio-regolatore-servi ricevente ecc.
Per contro i ricambi non sono così diffusi, ma è molto robusta e comunque si trovano anche tranquillamente in Italia e su Internet a basso prezzo.

Poi nella scala evolutiva trovi la TT-01 Tamiya..... economica nelle versioni in kit, ma priva di solito di regolatore e tutta l'elettronica. Non ha cuscinetti nè parti in ergal nè regolazioni, però..... Però è completamente upgradabile.... pagando...... ma diventa come vuoi e anche di più (col limite del telaio TT-01).

La versione TT-01D (drift) ha già cuscinetti, dissipatori, albero trasmissione in alluminio anodizzato, alcune regolazioni, motore SportTuned, gomme (in gomma...). In pratica anche la TT-01 può diventare TT-01D, ma se comprei i pezzi alla fin fine la paghi di più.

La TB-02 Drift è un telaio decisamente più serio rispetto alla TT-01 e ha anch'essa gli optional già di serie come la versione TT-01D. Però costa un pò di più e di solito non ha la carrozzeria in scatola, quindi costo aggiuntivo (ovviamente niente elettronica).

Per il drift non servono macchine ipermega regolabili nè ipermega carboniose o alluminizzate.....intendo per divertirsi come credo di aver capito tu intenda iniziare.
Sono solo particolari che la valorizzano (la macchina e il telaio per i malati drift sono meglio della ragazza....).
Il TT-01 basta e avanza per intraversare, però non basta mai........
L'importante, almeno da quanto ho capito, trasmissione ad albero cardanico, trazione integrale sulle 4 ruote, differenziale bloccato con colla a caldo o con regolazioni fini .... o con grasso denso ,cromature e scocche a rudo per l'occhio....

Per i prezzi:
- Himoto Nascada 130 euro circa completa di tutto
- TT-01 da 85 euro solo telaio e carrozzeria (ma senza elettronica) fino a 140 circa nelle versioni con regolatore tamiya
- TT-01D sui 130-140 euro con carrozzeria ma senza elettronica
- TB-02D solo telaio sui 180 euro

Prezzi di negozi italiani spulciando qua e là scartando i disonesti che dicono di vendere il TT-01 normale a 120 euro sottocosto che costa di più in giappone.... e scartando siti esteri o Ebay dubbi....
Poi rimangono fuori eventuali optional, batterie, regolatori, caricabatterie ecc ecc ecc (nella Himoto hai tutto, però la radio fa un pò schifo, le batterie sono da 1800mA ecc... ma almeno sai che hai speso 130 euro e hai roba per 130 euro...).


Se hai dubbi sui telai chiedi a Lord Markus che mi sembra decisamente ferrato in materia.... (li ha praticamente tutti....)


Andrea
Allora intanto grazie a tutti, nel modellismo,( io pratico elimodellismo da 2 anni) ho visto che è meglio spendere subito il giusto e la roba non la cambi più per un bel pò.
Allora come telaio volevo buttarmi su TB02D se c'è ne sono di simili magari migliori per voi indicatemi pure.
L'aiuto ora che mi serve indivituato il telaio e che batterie montare e che regolatore.
Da quello che ho capito voi non utilizzate le lipo sui modelli e non so come mai se me lo spiegate mi fate un paicere.
Per il resto volevo utilizzare ladevi radio che uso con il monster, la jaguar e prendere casomai una ricevente 3 canali visto che da quello che ho capito basta e avanza, per la scocca ne ho vista una da helygo che mi paice veramente anche se utlimamente mi fa morire la gallardo che non trovo.

Per il resto tutti i vostri consigli sono bene accetti.
grazie ancora
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando