Discussione: Simprop Sagitta P2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 08, 13:16   #8 (permalink)  Top
ilsindaco66
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
se adatto o no direi che dipende dal pendio e dai pollici (e se chi lo userà sarà solo o accompagnato da qualcuno che ne capisce). così a naso direi che richiede un pendio che abbia un minimo di condizioni, ma niente di eccezionale.
i pollici devono essere un minimo svegli perchè non credo vada poi tanto piano e visto il diedro assente non si può certo sperare che voli da solo.

ho sbirciato sul link e credo che il piano con il doppio comando sia una modifica personale, perchè con la coda a croce la soluzione standard è che i pianetti siano uniti da due baionette, quella posteriore è collegata tramite una T al servo dell'elevatore, passa nella parte mobile e fa muovere entrambi i pianetti assieme. oppure se è tutto mobile quella anteriore fa da perno e quella dietro sposta tutto. è un sistema molto comodo per il trasporto.

la fibratura tra poli e obeche penso anche io che ci sia a giudicare il peso totale con il ballast. se si vola su pendii con atterraggi brutti io comunque aggiungerei anche uno strato di fibra da 50, 80max, su tutta l'ala così da fare un bel sandwich.

se cerchi un modello più tranquillo visto che di listino non costa molto di più potresti valutare anche il simprop L33solo.
Se non ho capito male leggendo dall'Inglese credo invece che il comando doppio sia previsto nel KIT, chi ha aperto il post chiedeva proprio informazioni in merito, renxxx1981 potrà sciogliere ogni dubbio in seguito, visto che ha il modello.
Quando mi deciderò ed avrò tempo da dedicare al pendio farò un pensierino anche all'L33 come dici tu, anche se non come primo modello, abito in Toscana e le zone di atterraggio sono nella quasi totalità difficili e sassose, forse forse per questo è più indicato il Sagitta, anche come dimensioni.
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando