Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 si torque io ho usato un listello di carbonio 3mmx1mm messo di traverso ma puoi usare anche un tondino o altro
la new entry sarà rendicontata a breve dopo aver fatto le foto con la nuova digitale
ciao |
ok, grazie, provvederò senz'altro.
Ho un altro quesito, stavolta da "ingegnere aeronautico":
Dunque, volevo fare il motore orientabile in alto ed in basso ma sono in dubbio tra diverse possibili configurazioni:
- Solo il motore montato su un perno, motore è elevatore "originale" mossi dallo stesso servo. (forse il servo sforza troppo)
- Solo il motore montato su un perno, motore è elevatore "originale" mossi da due servi diversi. (con un servo in più c'è un aggravio di peso, inoltre diventa complicato posizionare il rinvio dell'elevatore in modo che non interferisca con l'elica)
- Motore montato su un "piano" mobile, che a motore spento funge da elevatore. Elevatore originale bloccato. (dubbi sul "piano mobile", che funga da elevatore a motore spento)
- Solo il motore montato su un perno, elevatore originale bloccato e alettoni configurati come elevoni per fungere da elevatore a motore spento. In questo caso però dovrei mettere gli alettoni nei canali 1 e 2, ed il servo che muove il motore sul canale del direzionale. Questa sarebbe la configurazione migliore, ma ho il dubbio che gli "elevoni" non siano molto efficaci su questo modello.
Che ne dite?