Discussione: Spectrum DX7..??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 08, 10:18   #32 (permalink)  Top
pragamichele
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Scusate, posso fare una domanda stupida?

La faccio!

Molte volte in questo forum ho sentito parlare di "troll", mi spiegate per favore cosa significa o chi è?
Perdonate l' ignoranza, ma non riesco a capire se si tratta di un modo per definire un certo comportamento o se si riferisce a qulcuno in particolare.....

L' ho fatta!



Tornando all' argomento 2,4Ghz, da come descrivete la cosa mi sembra al quanto contorta e come al solito viene da dire.....riecco la nostra bella Italia.

Insomma, uno può vendere questa tecnologia, l' altro la può acquistare e detenere, ma non la si può utilizzare .....Pena: si rischia di non essere coperti da assicurazione in caso di incidente o addirittura di essere multati, forse pesantemente, dagli organi di controllo. Giusto?

Ok, allora vediamo.....se io fossi un ufficiale preposto a questi controlli e mi avvicinassi ad un campo volo, secondo voi, quante illegalità troverei?
Non mi riferisco alle sole 2,4Ghz, ma parlo di apparati acquistati all' estero e quindi senza il famoso bollino, parlo di frequenze non contemplate nella lista di quelle consentite e di chissà quante altre ancora. Siete daccordo con me?
Ora, a parte il fatto che di controlli tipo non ho mai sentito parlare, nemmeno in caso di incidente, secondo me basterebbe usare un pò di buon senso e il problema non si pone.
Mi spiego meglio, molti modellisti vanno a volare in campi improvvisati o di fortuna, alcuni addirittura in posti dove io tremerei al sol pensiero di mettere in moto anche un modellino elettrico.
Altri invece, grazie a Dio la maggior parte, volano in tutta sicurezza in una struttura adeguata, lontana da luoghi affollati, dalle città e quindi da ogni tipo di interferenza, non solo radio.
Credo che questi siti siano appunto stati scelti con dei criteri, quindi, non danno e non ricevono fastidi di alcun tipo.
Nei nostri campi ci sono in oltre le protezioni sia per i piloti che per gli spettatori e di incidenti se ne sentono davvero pochi.
I più gravi di cui si discute sono quasi sempre accaduti in manifestazioni o campi di gara, mi sbaglio?
In conclusione, se noi ci limitassimo all' utilizzo dei nostri modelli in luoghi dove è consentito farlo, non credo proprio che qualcuno venga a dire qualcosa, poi legalmente ce la vediamo, nel caso in cui questo qualcuno avesse davvero da ridire .
Io uso la 2,4 e ritengo che sia il sistema più sicuro, errore umano permettendo, ma non vado vicino ad un centro commerciale che offre una rete wireless per i suoi clienti, ammesso che possa darmi fastidio.
Questo è il mio pensiero, poi ogniuno fa come crede.

Saluti,
Leo.
hai perfettamente ragione.
per quanto riguarda i troll , mi sono sbagliato in questo caso, ma sarebbero personaggi mitologici che entrano nelle discussioni solo per disturbare.
per la questione sicurezza sono daccordo con te.
ma tornando al wireless, non ho notato nessun tipo di disturbo sia in un senso sia nell'altro con le reti wifi per lo stesso motivo per qui tante reti wifi insieme non si disturbano.
ciao
pragamichele non è collegato   Rispondi citando