In realtà le info non sono direttamente per me, purtroppo non sono mai stato in pendio e non credo proprio sarebbe il modello adatto per iniziare, forse come secondo.
Nel frattempo ho trovato questo
post su RC Groups, non è un vero e proprio building log comunque da maggiori informazioni rispetto alla casa madre, dalle foto e dai commenti sembra che la qualità costruttiva sia buona, la maggior parte del lavoro da fare dovrebbe essere quello di ricavare le superfici mobili dalle ali (i flap sono a scelta) e ricoprirle, non si parla di fibra e, dato che il modello viene definito robusto, mi sono fatto l'idea che ci sia già una fibratura tra poli e finitura lignea (essenza?? boh !), il termoretraibile dovrebbe essere l'unica cosa in più per terminare la costruzione, chiaramente elettronica a parte.
Del resto ho sempre sentito dire che i modelli Simprop sono ben fatti, pur non avendone mai visto uno di persona.
Di questa ditta ho solamente il caricabatterie (Intellicontrol) e devo dire che mi sono trovato bene, eccezion fatta per la cronica penuria di informazioni da parte della Simprop stessa, credo sia una delle poche ditte che sul sito non ha nemmeno una mail per la richiesta di info, evidentemente non gradiscono essere disturbati più di tanto
ma forse è solo un comportamento più onesto di chi mette l'indirizzo e poi non risponde
.
Dando una veloce lettura al post su RC Group mi sono reso conto che il piano di quota è sdoppiato e così rimane a costruzione avvenuta, le due superfici mobili hanno ogniuna un proprio rinvio e francamente non ho ben capito come siano collegate al servo in fuso, se hai tempo di leggere il post e mi spieghi come funziona il tutto te ne sarò grato
.
Ciao