Citazione:
Originalmente inviato da andrea forlì Ho curiosità sul comportamneto di questo elicottero (Belt CP).
Ho la radio originale esky quindi ovviamente non posso settare a piacimento le curve del motore; quindi all'aumentare dello stick del gas aumentano i numeri di giri del motore. Fino a qui tutto benissimo.
Porto l'ely in hov. poi per divertirmi un po volevo provare a fare un rapida salita in quota e quindi do gas abbastanza velocemente e si sente uno stano rumore come se le corone sgranassero. Ho provato due o tre volte e tutte con lo stesso risultato. Pensavo di avere rotto la corona visto che si dice sia di burro ma mi rusulta intatta. Qualcuno se ne è mai accorto o ho io qualche regolazione non ad hoc. Ho controllato la posizione del motore ma sembra tutto a posto. Secondo voi è un "difetto" di fabbrica comune? |
mi succede spesso anche a me. il rumore è simile ad una sgranata, ma in effetti non c'è nessun segno sulle corone. Succede solo se do gas all'improvviso x una rapida ascesa.Basta essere leggermente più morbidi x non farla innescare.Ho rifatto anche io l'accostamento pignone-corona (facendo automodellismo a scoppio riesco a farla senza carta) che era troppo stretto, ma è la stessa cosa.. Chissà cos'è, forse il canopy che vibra all'improvviso, o una vibrazione da turbolenza sulle pale del rotore