ero rimasto alla cernita del materiale sopravvissuto al disastro..
le rotture + frequenti e antipatiche provengono spesso dalla pressione del blocco paraurti\telaio che è un punto critico e delicato del telaio, ci stanno tutti gli ingranaggi dietro
mi sono detto xè non scaricare la pressione degli urti su un' altra parte del telaio..
mi sono preso le misure del telaio + le estensioni dei paraurti..3+4+31+4+3=45
mi sono preso una barra di 3 mm x 40mm di ferro l' ho tagliata alla suddetta misura e piegata nei vari segmenti , provata sul telaio ho modificato le inclinazioni e scelto di ancorarla nella parte centrale del telaio,nella zona del foro porta batterie(che non uso +
) e della parte inscatolata dove stà la ricevente.
nel mentre ho spoglio il telaio delle ali laterali.
eseguo i fori sulla barra del 3.5 svasati , la posiziono sul telaio e segno i punti sul telaio corrispondenti ai fori sulla barra,
quindi foro il telaio,pulisco tutto...
è ora di montare il siluro
i fori li ho fatti nelle posizioni + comode all' accesso cercando le zone + solide dove poter accedere sia da sora che sotto il telaio
fine 2° puntata