Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani Un'incubo...giammai !
Spero che vista la tua cortesia e disponibilità non sia venuta a nessuno questa idea.
Non hai mai accennato alla cosa e hai dato pubblicamente un sacco di cose, progetti ed esperienza...e più importante hai ridato voglia a parecchi di costruire !
Intanto grazie !
Ciao
Lele |
Grazie per le belle parole di tutti quanti..... mi fa piacere essere capito per quello che in realtà sono, un incallito e sempre più convintissimo modellista tradizionale, il quale sta cercando ( almeno spero) di coinvolgere più appassionati possibili alla scoperta oppure "conversione" della vera essenza del modellismo, in tutte le sue sfaccettature!!! Io sono un "convertito" ebbene si!!! per anni ho comprato kit ARF poi un bel giorno almeno 10 anni or sono, ho provato a costruire un aliantino tutto da progetto......bhe!!! Sapete che si prova, quando la sera ti corichi a letto e al buio pensi ( logicamente moglie permettendo...
) :" Allora, oggi ho fatto i piani di coda, ma.....per fare il direzionale, devo fa....... devo tagli.....e poi le ali, dunque se incollo prima le centine e poi il... ma poi alla fine volerà!!!!"........
Vi posso garantire che ti prende quel non sò che il quale ti fa passare ore .anche quando non sei in laboratorio, a pensare a tutte le soluzioni possibili immaginabili, ti mantiene la mente modellistica attiva, ti intriga ti......insomma non ho altre parole per dirvi che si prova, per non parlare di quando vedi il tuo e dico TUO modello solcare i cieli...
Vi faccio un esempio molto simpatico; se avete letto il l'inizio di questa discussione, ho accennato al mio amico Carlo Alberto il quale sta costruendo pure lui il KIRBY, beh! Esso è un medico e esercita la propria professione al Policlinico: una mattina della settimana scorsa, mi arriva un SMS al cellulare, era del "MEDICO CARLO" Rammento ,la sera precedente era venuto a casa mia con il proprio modello per lavorare insieme al sottoscritto, fino all'una di notte!!! Nell' SMS c'era scritto :" Ciao Giulio...sai ...tra un PAZIENTE E L'ALTRO PENSO SEMPRE AL MODELLO!!!
ecc..." Beh ! da quell' messaggio ho capito che la sindrome "Corniaca" si era sviluppata per vie "aeree" anche al soggetto in questione, il carissimo e simpaticissimo Carlo.....
Vi ho raccontato quest'aneddoto per fare chiarezza su cosa si prova a praticare il modellismo NON dalla fine! Ma dal principio!!! OH no?
CIAO
---GIULIO---