Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 08, 23:47   #10 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Come funziona il sensore per la velocità che hai detto?Io è da tempo che dico di voler acquistare l'eagle tree ma niente...comunque per chi è interessato ci sta anche l'eagle tree che trasmette i dati su una ricevente con schermo posta sopra la propria tx dove si possono visualizzare gli mah consumati,volt delle pile,A di assorbimento,tutto in "diretta"!!!
il sensore di velocità rileva (come i veri aerei...) la velocità rispetto all'aria e non rispetto al suolo. C'è un tubo di pitot (sul mio modello l'ho montato in punta visto che è una ventola elettrica) e un sensore da mettere a bordo. Il sensore pesa 3gr e può assere messo fino a 80 cm dal pitot. Sui modelli ad elica per non avere false letture bisogna montare il pitot su un ala (evitareil flusso dell'elica). Ho constatato con il gps dell'auto e con il contachilometri una precisione incredibile (meno del 2% di scarto medio).
La Eagle Tree vende anche un secondo sensore di velocità (integrato con quello di quota) che funziona in abbinamento al gps, ma è molto più costoso.....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando