Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor Mi scuso in partenza per lo sfogo, ma non ne posso più... da questa discussione emerge uan cosa: che l'aeromodellismo non è più definibile così, ma più come "aeroacquistismo". Non ci vedo niente di modellsitico nel comprare un gommolo multiplex e ficcarci dentro l'elettronica, ma sembra che l'80% dei forumisti sia così: compro monto e volo. Poi non riescono a capire perché il modello sale quando aumenta la velocità, o perché le lipo diventano un palloncino, o perché il modello ha problemi di interferenza radio. Voi figli del consumismo vi state perdendo il bello del modellismo: spermintare, capire, migliorare. Un vero aeromodellista non si diverte solo al campo di volo, ma anche quando è nel suo garage (beato lui, io lavoro in salotto...) a spremersi le meningi su profili calettamenti, legnami, per cercare di fare un prodotto proprio ed inimitabile. Io nel mio piccolo cerco di divertirmi anche così. anch'io ho ceduto più di una volta all'ARF, ma il mio modello, ha quel tocco di diverso, che lo distingue dagli altri in circolazione. |
Capisco il tuo sfogo, anche a me piace stare in laboratorio forse più che sul campo, e non siamo gli unici. Ma è inutile lottare contro i mulini a vento, il mondo va da quella parte e sarà difficile correggere la rotta.
Accontentiamoci del fatto che ci sia ancora qualcuno che la pensa come noi e con cui possiamo scambiare qualche parere. Quello che ti auguro è che tu in futuro non debba costruire più in salotto.......anch'io i miei primi aerei li ho fatti lì (secoli fà) e so quanto è scomodo..........se hai una moglie poi.............!