Discussione: Seben o Himoto ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 08, 17:46   #26 (permalink)  Top
2neracing
User
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: polesine
Messaggi: 135
Invia un messaggio via MSN a 2neracing
Citazione:
Originalmente inviato da Priami
Grazie 2nracing!

Mi pare quindi che la maggioranza mi consigli per la Himoto...
Comunque tanto per portare ancora acqua alla discussione (o benzina sul fuoco?) Riporto per intero il post di pigiu che sembra abbia fatto un test tra le due macchine che mi interessano (SI ASPETTANO COMMENTI E SMENTITE!!!):

Modelli elettrici 1:10 testati
Seben Monster Bonzer aka CrossFire
Himoto Monster EMXT-1

MOTORE
HIMOTO: 540 scarso, poca accelerazione, freno motore lentissimo (praticamnete non frena, per frenare azionare la retro con doppio invio di backward) (http://www.himotoracing.com/product/...ck_e001_19.jpg)
SEBEN: 560 buono, molta acc, frena bene

RADIO RICEVITORE
HIMOTO: normale
SEBEN: normale

RADIO COMANDO
HIMOTO: scarso (mi si è già rotto)
SEBEN: discreto (possibilità anche di impostare un limite alla sterzata)

ESC
HIMOTO: bassa velocità non esiste o scattosa, velocità retro identica a velocità avanti
SEBEN: buon dosaggio del "minimo", velocità retro con poca potenza (anche se voluta a volte servirebbe)

SCOCCA
HIMOTO: buona, derivata da una a scoppio
SEBEN: leggera

AMMORTIZZATORI
HIMOTO: discreti. a molla, con 2 regolazioni, ma 8 (http://www.himotoracing.com/product/...ck_e001_17.jpg)
SEBEN: scarsi. molla, non regolabili

STERZO
HIMOTO: normale, con salva servo
SEBEN: normale, anche rapido ma diretto al servo. una botta danneggia subito il servo

RUOTE
HIMOTO: buone, gomma dura
SEBEN: gomme troppo morbide, cerchio con alloggio dell'esagono troppo debole facilmente usurabile, plastica leggera facile a rotture con botte laterali

PILE
HIMOTO: di dotazione Ni-Cd 1800 mA troppo scarsa. non dura (attacchi Tamiya)
SEBEN: di dotazione Ni-Cd 1800 mA troppo scarsa. non dura (attacchi Tamiya)

RICARICATORE
HIMOTO: 250 mA
SEBEN: 500 mA

COMPLESSO:
SEBEN: buon motore di dotazione, buona manovrabilità. Ottimo per cominciare
HIMOTO: discreto, motore scarso in partenza, discreto ad alta velocità

MODIFICHE
Ho montato il motore del Seben sull'Himoto adattando un minimo l'alloggio (560 è più lungo e ha un diametro maggiore!) e radio ed ESC della Seben (che preferisco per il minimo migliore ma peggiore per la retro).
Finalmente ha una ripresa decente
______
ALLORA????
non condivido una sola parola.....perfino delle banalità come il carica batterie (il mio himoto fa 500mah) son sbagliate...
.....cmq...fai na cosa, compra quello che ti piace di più e tra un anno quando hai soldini compri pure l'altro e ci racconterai le differenze....
2neracing non è collegato   Rispondi citando