Discussione: Flame Licker engine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 08, 18:17   #36 (permalink)  Top
sbronzolo
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
[QUOTE=eros]
Citazione:
Originalmente inviato da eros
ho fatto qualche casino con la risposta e ho perso tutto.....
dicevo:
non avevo visto la foto: forte la costruzione autarchica, quasi quasi non c'è gusto a farsi i pezzi al tornio! devono essere in buona parte roba rimediata!
ma il pistone che s'è bruciato è dentro il barattolo grande? la "cilindrata" dei due cilindri non è troppo diversa?
se ti dovesse servire qualche lavorazione semplice al tornio (vista la mia scarsa abilità ed attrezzatura) non esitare a chiedere.
avanti così!
Si effettivamente il mio progetto suicida era na mezza sola ma volevo vedere se improvvisando con quello che avevo dentro casa ne uscisse fuori qualche cosa di fattibile. In realtà ci sono arrivato dopo al fatto che quel pistoncino se pur abbia una cubatura adeguata risulti con una corsa troppo lunga e quindi improbabile che funzioni. Il pistone fuso è quello grande che sta nel barattolo di pelati, in realtà è un dislocatore non un pistone, infatti non è a tenuta ma serve semplicemente a spostare il volume d'aria dentro il barattolo dal lato caldo a quello freddo. Sei stato molto gentile ad offrirti per possibili lavorazioni al tornio, ma non voglio essere una scocciatura e del resto devo rifare i calcoli per mettere su un "acccrocco" che funzioni bene. Mi sono reso conto che bisogna fare le cose molto più da pignoli, un minimo attrito e ti freghi la poca spinta che riesci a generare. Secondo me si dovrebbe arrivare a un compromesso in cui con una semplice spinta del volano il motore riesca per inerzia a fare un paio di cicli in scioltezza, così credo che abbia la forza di funzionare dopo con l'espansione dell'aria.
Ciao.
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando