Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 08, 16:56   #14 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino
A fianco del mio Trainer One, che sto usando per imparare a stare per aria, ho finalmente finito un altro aereo "semplice", sia da fare che da pilotare.
Si tratta questa volta dello Smart Dart, i cui piani si trovano su RCgroups (i piani, in numerose varianti, sono precisamente qua; io ho usato il piano del BluDart, che è quello da 26" di apertura alare).
Questo aereo è diverso dal precedente, e se possibile anche più semplice da fare. Infatti ha semiali trapezoidali piatte, e direi che sta su di potenza (suggeriscono rapporti peso potenza di almeno 1:1). Ho fatto la fusoliera diversamente dai piani (ma non come misure fondamentali, identiche): invece che a scatola l'ho fatta a sandwich (due strati da 6mm, in mezzo uno da tre).

Comunque sia, l'ho fatto, e si presenta come nella prima foto. Nella seconda foto si vede come si è presentato dopo una decina di minuti di volo... il mio primo albero (colpa mia). Per fortuna i danni sono stati ridotti (scollato il piano di coda orizzontale, staccato un po' di velcro. Peccato perché dovevo ancora finire di trimmare (in particolare, devo regolare meglio l'inclinazione in basso e a destra del motore).

E' motorizzato con il mio primo brushless (Emaxx 1534kV, 39 grammi); un po' più del motore consigliato, con elica 7035. ESC: Emax 18A, batteria l'unica LiPo che ho per il momento (600 mAh 2s 16c). Ricevente e servi (9g) Art Tech.
Peso in ordine di volo poco meno di 200 gr, incluse le ruote in gommapiuma fatte in casa (che cambierò appena mi arrivano quelle di UH).

Ciaoo
su rc-gruops mi sono perso...
mi potresti indicare un link per il progetto, misure e CG...
quelli in pdf sono di altri modelli simili.

questo modelletto è proprio simpatico

ciao e grazie
il_Zott non è collegato   Rispondi citando