Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Il QC non conta nulla se hai una tecnologia che non sopperisce a certi problemi...
E poi che ne sai di come vengono gestiti in china o a taiwan il QC. Da quello che personalmento so, visto che ho fatto parte di un produttore di modem prima e poi, distributore di programmatori di eprom, che a loro, produttori, preferiscono inviarti il 30% di spare parts in regalo piuttosto che intensificare i controlli qualità. Gli costa di meno. Poi, proprio Multiplex che con i suoi moduli sintetizzati sensibili alle onde elettromagnetiche emesse dai telefoni cellulari ha mietuto vittime ( in senso figurato ) in tutta europa.. Se avessero avuto un buon ufficio qualità secondo te non se ne sarebbero accorti..??
Tu sei fortunato probabilmente a volare in un campo dove potresti benissimo installare una jeti 5 ch sul tuo jak e volare senza alcun problema.
Al nostro campo se lo fai non decolli nemmeno...
Ti sei mai chiesto come mai gli elicotteristi utilizzano PCM e non PPM... e nonostante tutto cmq non sono immuni da problematiche.. Semplicemente perchè il PCM è una tecnologia digitale che riesce ad annullare parecchi problemi cosa che il PPM con tutti i cristi software non riesce a fare.
Poi se uno risolve i suoi problemi con una buona PPM ben venga. Risparmia soldi e peso... Ma ciò non vuol dire che la sua scelta sia il top..
In un'altro contesto probabilmente continuerebbe ad avere problemi... |
Secondo me stai facendo confusione. Il CQ non c'entra nulla con ciò che è successo con la prima versione di royal Evo. Li evidentemente c'era un errore nella progettazione. Non è neoppure vero che le case produttrici possano imporre o meno il loro tipo di controllo qualiità. Tutto dipende da quanto il committente è disposto a spendere. Io ti pago per avere prodotti che rispettino determinati standard. Quanto più sono rigidi, tanto più il produttore mi chiede denaro... mi pare abbastanza ovvio che molti committenti scelgano una via di mezzo o addirittura un sistema forfettario che prevede rimborsi in merce percentuale... i sistemi sono molteplici....
Poi siamo ancora li a discutere se in oriente sono o meno capaci di costruire o meno??? Non sottovalutiamo il lavoro altrui... fanno ciò per cui li si paga... forse non era così 10 anni fa ma ora i termpi son cambiati.
Per il discorso elicotteristi ti ripeto che Stefano Lucchi mi ha detto senza mezze parole che attualmente usa G3 nonostante ci siano parecchi problemi in più solo che non vuole rinunciare ai 2048 passi e la precisione che ne consegue.
Elettricari della prima ora non vogliono neppure sentir parlare di PCM nonostante altri lo usino. Quello che ti contesto è la tua idea assoluta che il pcm sia così superiore alle interferenze come sostieni. Per inciso ho avuto problemi con la Futaba 149DP ma non con le MPX IPD... quuindi per mia esperienza diretta non posso sostenere che il PCM sia superiore all'IPD. Naturalmente entra in ballo anche la fatalità ma questa è un'ltra storia.
PS- mi piace questa discussione e non voglio fare polemica. so che sei un interlocutore ottimo e spero non ti innervosisca questa mi decisa contestazione di alcune tue affermazioni....oltretutto è un argomento sempre di attualità