Discussione: Collegamento servi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 05, 22:37   #5 (permalink)  Top
vmax
User
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 113
effettivamente dovrei montare una derivazione a Y per i servi delle ali.....confermo che avrei intezione...(già è stato installato) di volare con un modello in depron motorizzato con mmv 2.5 cc...peso totale inferiore ai 500gr.
Già mi era stato detto di collegare sul canale n.5 uno dei due servi alari ...ma non và...
In riferimento quindi al motore mi riferisco effettivamente al servo....questo funziona bene.....in pratica collegati tutti i servi normalmente ho le seguenti posizioni:

Canale n.1 = I° servo alare
Canale n.2 = elevatore o alazata
Canale n.3 = Servo motore
Canale n.4 = Direzionale di coda

ora al n.5 andrebbe l'altro servo alare...non si muove e si sposta solo attivando una levetta con su scritto GEAR

ho provato anche le funzioni V-TAIL e MIX ed ottengo il movimento dei due servi alari ed una conteporanea escursione dell'elevatore.....quindi in conclusione avendole provate tutte devo montare una Y che non ho....si può autocostruire giusto per provare questo modello Domenica.. .

Vi ringrazio anticipatamente anche perchè senza di voi non avrei mai iniziato....

allora ho dato una sbirciatina nelle pagine di elettronica del sito dove ho potuto riscontrare i fili di collegamento dello spinotto dei servi....non dovendo scambiare di posto il filo giallo del segnale direi di dovere invertire solo il rosso con il nero e montarlo in parallelo sul canale n.1 al servo già collegato e dovrebbe andare....
vmax non è collegato   Rispondi citando