Discussione: FM o PCM
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 08, 13:10   #78 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Mi dispiace ma non sono d'accordo. Componenti di alta qualità hanno derive termiche e di tensione minori di componenti di scarsa qualità. Assemblaggi approssimativi influiscono sul funzionamento. Non parliamo poi delle stagnature che se mal fatte possono generare infiniti problemi. Il controllo qualità è addirittura essenziale. Se fatto su un pezzo ogni 10 ha un signifacato se fatto su uno ogni 1000 un'altro. Le procedure adottate in caso che il campione non rispetti gli standard sono essenziali (si passa dal cestinare tutta la partita a ricontrollare il prodotto 1x1 all'interno della partita stessa. La tolleranza allo standard ideale è altrettanto fondamentale. Accettare uno scostamento del 2% dai valori teorici e un scostamento del 12% ha la sua bella differenza.
I definitiva la selettività di una rx la si può ottenere combattendo sui vari fronti. Va da se che meglio una rx di ottima qualità che abbia anche sistemi evoluti come quelli da te citati...

Il QC non conta nulla se hai una tecnologia che non sopperisce a certi problemi...
E poi che ne sai di come vengono gestiti in china o a taiwan il QC. Da quello che personalmento so, visto che ho fatto parte di un produttore di modem prima e poi, distributore di programmatori di eprom, che a loro, produttori, preferiscono inviarti il 30% di spare parts in regalo piuttosto che intensificare i controlli qualità. Gli costa di meno. Poi, proprio Multiplex che con i suoi moduli sintetizzati sensibili alle onde elettromagnetiche emesse dai telefoni cellulari ha mietuto vittime ( in senso figurato ) in tutta europa.. Se avessero avuto un buon ufficio qualità secondo te non se ne sarebbero accorti..??

Tu sei fortunato probabilmente a volare in un campo dove potresti benissimo installare una jeti 5 ch sul tuo jak e volare senza alcun problema.
Al nostro campo se lo fai non decolli nemmeno...

Ti sei mai chiesto come mai gli elicotteristi utilizzano PCM e non PPM... e nonostante tutto cmq non sono immuni da problematiche.. Semplicemente perchè il PCM è una tecnologia digitale che riesce ad annullare parecchi problemi cosa che il PPM con tutti i cristi software non riesce a fare.

Poi se uno risolve i suoi problemi con una buona PPM ben venga. Risparmia soldi e peso... Ma ciò non vuol dire che la sua scelta sia il top..
In un'altro contesto probabilmente continuerebbe ad avere problemi...

  Rispondi citando