Discussione: Zoom400
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 05, 22:32   #11 (permalink)  Top
divefly
User

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originally posted by newt67@20 maggio 2005, 16:56
Ciao Emanuele! Hai ragione, scusa ma ho detto una cavolata! Stavo scrivendo appeso ad un albero a testa in giù ed ho invertito le reazioni dell'eli. Infatti, come giustamente dici, le reazioni dell'eli sono inverse rispetto a quello che ho detto nel precedente messaggio, e quindi sfugge a sx con rotore che gira in senso orario. Quindi per compensare bisogna effettuare il trimmaggio verso dx. Per verificare che le palette della flybar siano a 0° purtroppo non possiamo utilizzare il misuratore del passo per le pale, infatti la flybar non sta ferma e con il misuratore appoggiato si inclina, impedendoti di leggere i gradi. Il sistema che utilizzo io è empirico, però è l'unica soluzione che ho: con i servi in posizione neutra verifichi che il ciclico sia esattamente orizzontale (controlli il piatto ed i relativi rinvii picchia/cabra e rollio sia in senso frontale che laterale). A questo punto fai ruotare le pale e metti la flybar trasversalmente all'asse longitudinale dell'eli e guardi le palette dal fianco dell'eli stesso; queste devono essere parallele al piatto ed ai rinvii. Se però qualcuno avesse escogitato un sistema migliore ce lo faccia sapere - abbiamo bisogno di dritte. Ciao!!
Grazie dei consigli...mettimoci al lavoro ...
divefly non è collegato   Rispondi citando