Discussione: FM o PCM
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 08, 09:56   #73 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
CUT
L'ho infilata dentro con il pensiero di chi si gioca l'ultima carta, e sapendo di non avere in mano un asso... eppure, niente più interferenze. gran parte di coloro abbiano provato una ricevente PCM su un modello elettrico hanno risolto molti problemi, anche coloro che, come me, hanno prima provato delle Fm a soppressione di distrubi. Sicuramente io non volo lontaono come succede agli aliantisti (che hanno esigenze evidentemente diverse da chi vola con un elica nel muso o nella pancia, tant'è che il parare è all'unanimità contrario al PCM) però il livello di sporcizia elettromagnetica è alto (aeroporto vicino) e il PCM sembra fregarsene... poi ogniuno usa e sceglie li sistema che meglio si adatta al suo tipo di volo e alla zona in cui vola, è ovvio che se tizio si trova bene con una ppm singola conversione senza ammennicoli non compra una ATC o una futaba G3
L'importante che ognuno di noi trovi alla fine la soluzione ai propri problemi. Il PCM a me poco piace nonostante riconosca una maggiore qualità e relativa sicurezza rispetto ad altra rx di pari livello in PPm. Il mio dubbio è che nel malaugurato caso in cui "becchi" un'interferenza e lei la recepisca, rischi di perdere il modello in quanto è un sistema molto lento a riagganciare il giusto segnale tanto che spesso non lo fa proprio...
Riguardo poi al fatto che le rx in pcm subiscano meno interferenze, mi pare abbastanza facile dedurre che, in genere, questa tecnologia è applicata alle rx di costo e livello superiore nel catalogo di ogni marca... La differenza in una rx la fa (oltre alla progettazione) la qualità dei materiali, l'accuratezza di assemblaggio e delle stagnature e sopratutto un elevato controllo qualità con rigidi parametri. Ovvio che tutto ciò ha un costo e lo è altrettanto che le case, dovendo fare pagare di più, aggiungono tutte le "future" che possono aumentare il valore aggiunto in una rx di fascia alta... compreso il pcm.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando