Citazione:
Originalmente inviato da giobass Proviamo ad uscire dal nostro orticello.......-.e volare umpoco più in alto ? Diamo quindi una occhiata ai Paesi dove gli Aeromodellisti sono ASSAI più numerosi che non da noi e tanto per fare un esempio osserviamo gli States; ora ditemi se nelle varie classifiche delle Categorie più importanti trovate chi usa le Hitec: Ai primi posti SICURAMENTE la JR (dove ,fino a qualche anno fà dominava incontrastata la Futaba). Nei migliori dei casi si può osservare un certo uso dei Servi Hitec e poi la totale assenza nelle classifiche di concorrenti con questa marca. SARA' UN CASO ?? Io credo proprio di no. Per quanto riguarda la MPX (unica rimasta a difendere l'Europa . anche se ora di proprietà Hitec)si è ritagliata un suo meritato spazio sopratutto (per quel che ne sò) per gli ottimi menù relativi agli alianti.Traete le vostre conclusioni. GIORGIO |
Per prima cosa dico che è ora di finirla con la storia dell'orticello. Gli italiani sono aeromodellisti con la A maiuscola e capacissimi si farsi le proprie esperienze senza dover sempre scimmiottare altri (guardare, giudicare, criticare e poi scegliere con la propria testa è il mio credo).
Detto questo non c'è bisogno di andare all'estero per accorgersi che chi fa gare o manifestazioni di livello non usa hitec ne come rx ne come tx (come dici tu al massimo servi).
Sono certo che non è un caso ed io stesso di hitec uso solo i servocomandi. C'è però da dire che, come già scritto da altri, in genere hitec fa prodotti "entry level" e quindi poco adatti e non mirati ad usi impegnativi. Io sono convinto che siano prodotti (le Rx) di fascia bassa e che pecchino non tanto nella progettazione, ma sopratutto nel controllo qualità.