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Vecchio 03 gennaio 08, 01:56   #4 (permalink)  Top
newyork
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ti spiego anche il perché: le molle servono a tenere chiusi i ceppi della frizione fino ad un determinato numero di giri, poi la forza centrifuga vince sulle molle e le massette (i ceppi) si allargano e vanno a trascinarsi dietro la campana. Le tue molle, se ci sono, sono troppo tenere e appena accendi la macchina iniziano già da subito a fare attrito con la campana. Appena freni le ruote si bloccano e i pochi giri del motore non bastano per "tenerlo in vita"

spero di essere stato chiaro


soluzione:

frizione normale: mettere le molle, cambiare le molle con delle piú dure.
turboslitta: aggiungere una molla
centax: avvitare il dado


altra causa di malattia potrebbe essere un errore nel montaggio del gruppo frizione-campana...... ti ricordo che a motore spento la campana della frizione deve potersi muovere liberamente senza impedimenti....


riciao
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michele
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