Discussione: Seben o Himoto ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 08, 23:43   #2 (permalink)  Top
urakan
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Priami
Ciao a Tutti, sono nuovissimo...ma già appassionato.
Volevo acquistare un buona macchina elettrica "da campagna" per terreno e sconnesso.
La scelta ricade tra Seben Bonzer Truck (a crica 90 euro più s.s.) e Himoto EMXT-1 (a circa 120 euro)
Leggendo un po' in giro si arriva a quese conclusioni (sono giuste?):
La Himoto ha un telaio molto migliore ma ha meno prestazioni in accelerazione e poca sterzata in velocità. La Seben ha ottime prestazioni ma un telaio più debole con il servo che si rompe facilmente. La Himoto non frena.
Sembra anche che la Seben possa essere migliorata con un "salva" servo e la Himoto montando un 560 o migliori e magari cambiando il ricevitore (?).

Arrivo alle domande:
Senza fare up-grade: è meglio un macchina con telaio scadente ma più prestante e guidabile o un ottimo telaio, ma meno scattante?
Ipotizzando di fare up-grade: quale delle due consente di arrivare (senza spendere capitali) ad un "ottima macchina"?

Grazie per i consigli!!!

Leonardo
Anche io ero propenso all'acquisto di una Himoto ma dopo aver letto diversi post sono arrivato alla conclusione che la seben è meglio visto gli up-grade possibili ed il fatto che si basa su un telaio tl01 la cui reperibilità di pezzi è ampissima.
La Himoto ha un telaio di una auto a scoppio "adattata" per elettrico e questo non gioca a suo favore visto che potrebbe difettare di alcuni up-grade che risulterebbero di più semplice applicazione sulle seben.
Se ci metti che è più pesante visto il telaio cio' significa meno performance (ma poi dipende da quello che vuoi te) anche se più robustezza ( ma il bello del modellismo è anche fare modifiche e personalizzare la propria auto).

Io alla fine ho puntato sulla seben e visto che su ebay ti compri una Fire a 70 euri direi che, almeno per me, il discorso è chiuso ;)
urakan non è collegato   Rispondi citando