Discussione: FM o PCM
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 08, 21:43   #70 (permalink)  Top
Valerioraptor
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
facendo una ricerca con l'apposito tasto in alto si possono trovare decine di discussioni simili a questa. alla fine il risultato, come altre discussioni, è che c'è chi si schira da un lato e chi da un'altro, cercnado di far cambiare idea a quelli che stanno "sull'altra sponda". Visto che ci siamo riporto la mia esperienza. I sono sempre stato contrario al PCM: un sistema che in caso di interferenza mi prima di qualsivolgia controllo mi ha sempre spaventato. Però ho un modello, su cui ho cambiato 4 riceventi (tutte ppm, due con algoritmo berg)e 3 regolatori, eppure avevo la stessa identinca interferenza sul timone. ho pure sostituito il servo del comando ma niente. premetto che c'erano 40cm tra variatore e ricevente che le prolunghe erano tutte twistate e che i servi erano tutti dotati di toroidi. Sempre più amareggiato di non poter volare con un modello che prometteva molto bene, ho voluto fare l'ultima prova: avevo una SMC19 (in SPCM) venduta assieme alla mia X-3810. L'ho infilata dentro con il pensiero di chi si gioca l'ultima carta, e sapendo di non avere in mano un asso... eppure, niente più interferenze. gran parte di coloro abbiano provato una ricevente PCM su un modello elettrico hanno risolto molti problemi, anche coloro che, come me, hanno prima provato delle Fm a soppressione di distrubi. Sicuramente io non volo lontaono come succede agli aliantisti (che hanno esigenze evidentemente diverse da chi vola con un elica nel muso o nella pancia, tant'è che il parare è all'unanimità contrario al PCM) però il livello di sporcizia elettromagnetica è alto (aeroporto vicino) e il PCM sembra fregarsene... poi ogniuno usa e sceglie li sistema che meglio si adatta al suo tipo di volo e alla zona in cui vola, è ovvio che se tizio si trova bene con una ppm singola conversione senza ammennicoli non compra una ATC o una futaba G3

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando