Discussione: FM o PCM
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 08, 20:56   #67 (permalink)  Top
giobass
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Come direbbe Palmiro Cangini: "Segui quando parlo!!!"

Hai detto la stessa cosa che asserivo io, cioè che spesso si da la colpa al materiale ma siamo noi aeromodellisti che facciamo errori. Siccome però la hitec è la più usata dai neofiti, i quali sono anche i più propensi a fare cavolate, da qui nasce l'assioma, tutto da dimostrare, che hitec è scadente.
Ho anche detto che io non monto, e penso mai monterò, rx hitec semplicemente perchè mi trovo talmente bene con altre che uso e consiglio di usarne altre.
La ricevente sintetizzata non è più sicura neppure in teoria. La sintesi di frequenza elimina il problema dei quarzi (nel senso di doverli cambiare) ma per il resto è assolutamente uguale alle altre, con tutti i pro e i contro. Le differenti tecnologie che mirano a migliorare la sicurezza di ricezione sono:
1) ppm
2) pcm
3) pcm evoluti come il G3 Futaba o similari di altre case
4) ipd
5) sistemi assimilabili o identici all'ipd
6) singola o doppia conversione


Va da se che è molto meglio una ottima ppm singola conversione che una scadente pcm doppia conversione... lapalisse docet... ergo io uso MPX ppm ipd in singola conversione... poi ci sarà anche di meglio ma al momento non ne sento la necessità.
Proviamo ad uscire dal nostro orticello.......-.e volare umpoco più in alto ? Diamo quindi una occhiata ai Paesi dove gli Aeromodellisti sono ASSAI più numerosi che non da noi e tanto per fare un esempio osserviamo gli States; ora ditemi se nelle varie classifiche delle Categorie più importanti trovate chi usa le Hitec: Ai primi posti SICURAMENTE la JR (dove ,fino a qualche anno fà dominava incontrastata la Futaba). Nei migliori dei casi si può osservare un certo uso dei Servi Hitec e poi la totale assenza nelle classifiche di concorrenti con questa marca. SARA' UN CASO ?? Io credo proprio di no. Per quanto riguarda la MPX (unica rimasta a difendere l'Europa . anche se ora di proprietà Hitec)si è ritagliata un suo meritato spazio sopratutto (per quel che ne sò) per gli ottimi menù relativi agli alianti.Traete le vostre conclusioni. GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando