Discussione: FM o PCM
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 08, 19:42   #64 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni
Non è che solo perche Hitech sia molto utilizzata dai principianti sia una marca scadente!
Non possiedo trasmittenti hitech, ma ben tre riceventi hitech.Due Hitec - RX HFD-08RO 8 ch 40 Mhz DC e un'electron 6. Ti posso garantire che non ho mai avuto un'interferenza, neanche in altri campi diversi dal mio dove mi dicevano " attento perche i fili dei vigneti possono farti interferenze", e posso anche dire che non sono neanche un principiante, non volo più con esayglider, ma ben si con modelli che corrono e di una certa grandezza.Ovvio che adesso che comincio avere modelli del tipo ASW27 da 4 metri e un Pacword con motore da 50, non vado a mettere su un'hitech da 8 canali, ben si prendero una Mtx a 9 canali sint, ma non perche l'hitech non vada bene ma bensi per avere una ricevente sintetizzata, e in TEORIA più sicura..
Come direbbe Palmiro Cangini: "Segui quando parlo!!!"

Hai detto la stessa cosa che asserivo io, cioè che spesso si da la colpa al materiale ma siamo noi aeromodellisti che facciamo errori. Siccome però la hitec è la più usata dai neofiti, i quali sono anche i più propensi a fare cavolate, da qui nasce l'assioma, tutto da dimostrare, che hitec è scadente.
Ho anche detto che io non monto, e penso mai monterò, rx hitec semplicemente perchè mi trovo talmente bene con altre che uso e consiglio di usarne altre.
La ricevente sintetizzata non è più sicura neppure in teoria. La sintesi di frequenza elimina il problema dei quarzi (nel senso di doverli cambiare) ma per il resto è assolutamente uguale alle altre, con tutti i pro e i contro. Le differenti tecnologie che mirano a migliorare la sicurezza di ricezione sono:
1) ppm
2) pcm
3) pcm evoluti come il G3 Futaba o similari di altre case
4) ipd
5) sistemi assimilabili o identici all'ipd
6) singola o doppia conversione


Va da se che è molto meglio una ottima ppm singola conversione che una scadente pcm doppia conversione... lapalisse docet... ergo io uso MPX ppm ipd in singola conversione... poi ci sarà anche di meglio ma al momento non ne sento la necessità.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando