Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Sono perfettamente d'accordo con te e io stesso essendo dirigente con incarico di monitorare la sicurezza ho un occhio più attento rispetto a ciò che succede ed alle casistiche.
E' indubbio che nei crash (almeno quelli al mio campo) la faccia da padrona la hitec (nel senso che percentualmente sono più presenti queste rx nei modelli che si sfasciano a terra per problemi all'impianto radio) Va da se però che ciò non vuol dire in assoluto che la colpa sia sempre della Rx hitec. Bisogna considerare che nei principianti è la marca predominante ( marchio molto trattato dai vari negozi "sottto casa"). Il punto è che i principianti oltre ad usare hitec fanno anche tante cavolate.
A questo punto però è un cane che si morde la coda. Il principiante impara dai propri errori e magari cambia anche marca ma nello stesso momento evita di fare cavolate ed allora d'incanto le nuove Rx diventano eccezionali. Ma è colpa delle rx o nei neofiti?
Io non uso rx Hitec e non mi piacciono... il mio ragionamento è:
"perchè devo rischiare? e se uso hitec e poi ho un problema dopo non èche do la colpa a hitec a priori? e sopratutto perchè cambiare visto che sto tanto bene con MPX? |
Non è che solo perche Hitech sia molto utilizzata dai principianti sia una marca scadente!
Non possiedo trasmittenti hitech, ma ben tre riceventi hitech.Due Hitec - RX HFD-08RO 8 ch 40 Mhz DC e un'electron 6. Ti posso garantire che non ho mai avuto un'interferenza, neanche in altri campi diversi dal mio dove mi dicevano " attento perche i fili dei vigneti possono farti interferenze", e posso anche dire che non sono neanche un principiante, non volo più con esayglider, ma ben si con modelli che corrono e di una certa grandezza.Ovvio che adesso che comincio avere modelli del tipo ASW27 da 4 metri e un Pacword con motore da 50, non vado a mettere su un'hitech da 8 canali, ben si prendero una Mtx a 9 canali sint, ma non perche l'hitech non vada bene ma bensi per avere una ricevente sintetizzata, e in TEORIA più sicura..