Citazione:
Originalmente inviato da giobass Per poter dare un giudizio ...occorre .oltre una valida esperienza personale, GODERE di un buon punto di osservazione. Ora ,in qualità di Presidente di Gruppo ho potuto MONITORARE le radio che i miei Soci stanno adoperando e TI POSSO ASSICURARE che le HITEC non sono proprio al TOP in fatto di sicurezza mentre la fanno da padrone le JR seguite da Futaba.Posso assicurarti che le stesse SANWA sono sicuramente più affidabili (anche se in mani di un Importatore che non ne cura l'immagine ).Occorre poi vedere come le stesse Radio vengono sistemate nei modelli prima di stilare giudizi affrettati, ma il Campo di Volo non mente !GIORGIO |
Sono perfettamente d'accordo con te e io stesso essendo dirigente con incarico di monitorare la sicurezza ho un occhio più attento rispetto a ciò che succede ed alle casistiche.
E' indubbio che nei crash (almeno quelli al mio campo) la faccia da padrona la hitec (nel senso che percentualmente sono più presenti queste rx nei modelli che si sfasciano a terra per problemi all'impianto radio) Va da se però che ciò non vuol dire in assoluto che la colpa sia sempre della Rx hitec. Bisogna considerare che nei principianti è la marca predominante ( marchio molto trattato dai vari negozi "sottto casa"). Il punto è che i principianti oltre ad usare hitec fanno anche tante cavolate.
A questo punto però è un cane che si morde la coda. Il principiante impara dai propri errori e magari cambia anche marca ma nello stesso momento evita di fare cavolate ed allora d'incanto le nuove Rx diventano eccezionali. Ma è colpa delle rx o nei neofiti?
Io non uso rx Hitec e non mi piacciono... il mio ragionamento è:
"perchè devo rischiare? e se uso hitec e poi ho un problema dopo non èche do la colpa a hitec a priori? e sopratutto perchè cambiare visto che sto tanto bene con MPX?