Citazione:
Originalmente inviato da batman Fidati dei dati, gli AXI sono una schifezza, l' assorbimento che calcoli con Motocalc non ha niente a vedere col reale, hanno una resistenza interna che fa paura...... ne ho posseduti diversi, tra cui un 2814/10 e un 4120/18 con i magneti che si scollavano, ci ho scritto anche un articolo.
Tra l' altro ne ho provato uno (2826/8) l' anno scorso che ho montato per un amico, pensavo si fosse rotta la pinza...... il bello è che lui diceva che era caro e io pensavo che fossero migliorati, visto che è uno degli ultimi nati....
Personalmente possiedo un 2820/10 e non so + dove metterlo, non tira una mazza e sembra una stufa!!!!!!.......
Ciao Claudio, alla prossima Autonomy me ne porto dietro un paio così vedi come salgono, anche senza bisogno di spendere capitali da F5B. |
Caro Batman...
non uso Motocalc, ma un altro programma (che credo anche di averti passato) e con cui facciamo le simulazioni dei nostri modelli e che è più preciso, almeno per assorbimenti ragionevoli.
Scusami la battuta: credo di sapere perchè ti si scollano i magneti....
ASSASSINO
Tanto per fare un esempio... il tuo 2820/10 con 3 lipo al massimissimo può usare una 11 x 8, ma su un modello leggero con una 10 x 8 sale forse più forte...
Confessa: che cosa gli hai messo?? Una 12 x 6, una 13 x 7 o quale altra nefandezza??
E poi dopo averlo cotto a puntino
pretendi che funzioni ancora??
Ogni motore ha un suo range di funzionamento ottimale e uno limite poi, oltre, c'è l'assobimento Batman
Se vai oltre il limite sono tutti az... tui: talvolta sopravvivono, talvolta no e bastano anche 10 secondi per la frittata
Da studi vari per avvolgimenti medi, se a un cassa rotante fai assorbire tanti Watt quanto è il suo peso moltiplicato per 2 di solito dura una vita.
Se i watt sono il suo peso per 3 sopporta, se per 4 soffre, oltre.... talvolta se la cava.
Più il Kv è elevato, più è grosso il filo degli avvolgimenti e più in su si porta il limite, ma ... c'è un limite a tutto.
E poi perchè hai tutta sta fretta di salire...
mah