Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 08, 16:33   #16 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Fidati dei dati, gli AXI sono una schifezza, l' assorbimento che calcoli con Motocalc non ha niente a vedere col reale, hanno una resistenza interna che fa paura...... ne ho posseduti diversi, tra cui un 2814/10 e un 4120/18 con i magneti che si scollavano, ci ho scritto anche un articolo.
Tra l' altro ne ho provato uno (2826/8) l' anno scorso che ho montato per un amico, pensavo si fosse rotta la pinza...... il bello è che lui diceva che era caro e io pensavo che fossero migliorati, visto che è uno degli ultimi nati....
Personalmente possiedo un 2820/10 e non so + dove metterlo, non tira una mazza e sembra una stufa!!!!!!.......
Ciao Claudio, alla prossima Autonomy me ne porto dietro un paio così vedi come salgono, anche senza bisogno di spendere capitali da F5B.

Caro Batman...
non uso Motocalc, ma un altro programma (che credo anche di averti passato) e con cui facciamo le simulazioni dei nostri modelli e che è più preciso, almeno per assorbimenti ragionevoli.

Scusami la battuta: credo di sapere perchè ti si scollano i magneti.... ASSASSINO

Tanto per fare un esempio... il tuo 2820/10 con 3 lipo al massimissimo può usare una 11 x 8, ma su un modello leggero con una 10 x 8 sale forse più forte...
Confessa: che cosa gli hai messo?? Una 12 x 6, una 13 x 7 o quale altra nefandezza??

E poi dopo averlo cotto a puntino pretendi che funzioni ancora??

Ogni motore ha un suo range di funzionamento ottimale e uno limite poi, oltre, c'è l'assobimento Batman
Se vai oltre il limite sono tutti az... tui: talvolta sopravvivono, talvolta no e bastano anche 10 secondi per la frittata

Da studi vari per avvolgimenti medi, se a un cassa rotante fai assorbire tanti Watt quanto è il suo peso moltiplicato per 2 di solito dura una vita.
Se i watt sono il suo peso per 3 sopporta, se per 4 soffre, oltre.... talvolta se la cava.
Più il Kv è elevato, più è grosso il filo degli avvolgimenti e più in su si porta il limite, ma ... c'è un limite a tutto.

E poi perchè hai tutta sta fretta di salire...
mah
claudio v non è collegato   Rispondi citando