Citazione:
Originalmente inviato da alevilla
Concordo! E poi mi sono accorto che ha una restituzione davvero fenomenale anche se la sua velocità non è elevata.
Davvero un bel modellino. Unico difetto di quei modelli con coda a V in balsa da 3. Consiglio la fibratura della medesima prima di partire con l'assemblaggio.
saludos
alessandro |
Confermo anche io.
Il termic va veramente benissimo e anche se lo si usa a carichi bassi ha una penetrazione fantastica. Accelera bene mantenendo efficienza.
L'ho fatto in versione simil RES ed è efficientissimo in virata da termica.
Per i timoni, eliminerei proprio il V e li farei senza dubbio "convenzionali" ( il mio li ha così).
Al limite si usano le 2 parti del v incollate assieme a fare da profondità (smontabile, naturalmente) e costruendo solo un direzionale aggiunto, con quasi zero lavoro, si ha un modello che vola benissimo.
L'orizzontale rimane appena più grande, ma non guasta certo
Se il timone rimane tenuto da una vite centrale e appoggia su un pianetto "ruvido" (un po' di carta da 400), è sufficientemente fisso per il volo e un po' "mobile" per non danneggiarsi in atterraggio.
Quel che si piega non si spezza
Se i terreni sono brutti conviene piuttosto aggiungere un pattinino in filo di acciao armonico che tenga un po' sollevata la coda.
Se poi si vola proprio in posti disgraziati il V è un po' più preservato in atterraggio, ma è difficile fargli un fissaggio che gli permetta di ruotare un po' in caso di urto e non dia problemi di allineamento.
Quindi con il pattinino/molla aggiunto va certo meglio
Tanto fibra o non fibra, a meno di fare una corazzata, il balsa superlight dei timoni se batte per terra fa una brutta fine.